I SOMMIER ED I SOMMIER CON BOISERIE

Siete alla ricerca di un letto? Singolo, matrimoniale o una piazza e mezza che sia, sono tanti gli elementi a cui è bene prestare attenzione: tra questi c’è anche il sommier, che rappresenta la struttura su cui il materasso si appoggia.

Scegliere un sommier per la propria stanza da letto è una scelta funzionale ed estetica! Cercheremo di ispirarvi un po’ con le nostre soluzioni!

Un sonno perfetto con il sommier giusto

Il sommier non è altro che il piano del letto, composto dalla base sulla quale appoggia il materasso: di conseguenza, è imbottito, e svolge un ruolo fondamentale nel garantire la qualità del riposo e del sonno. Sia per i letti singoli, sia per i letti a una piazza e mezza, sia per i letti matrimoniali, i sommier possono essere dotati di un vano contenitore, ideali soprattutto nel caso in cui in camera non vi sia abbastanza spazio per conservare le coperte, le lenzuola, i cuscini e la biancheria da letto.

Sommier con contenitore

Di norma è contraddistinto da piedini alti pochi centimetri, ma possono essere messi anche piedi più alti per favorire la pulizia. Tra le altre peculiarità di un sommier (contenitore o no) c’è la rete anatomica a doghe, pensata per assecondare tutte le vostre esigenze e, soprattutto, per adattarsi ai movimenti e alla forma della schiena.

La particità del letto singolo con 2° letto estraibile.

Si chiama Fata ed è un sommier che merita un momento di attenzione, perche’ è una soluzione che riscontra un grande successo.

Sempre costituito da una struttura con piano a doghe, ha il longone frontale apribile, grazie al quale possiamo beneficiare di un 2° letto con rete estraibile automatica con maniglione.

Il modello si completa con altre 2 soluzioni in alternativa alla rete estraibile:

  • Coppia cassettoni
  • Box contenitore

Come scegliere il letto sommier. Le misure.

La larghezza varia da 99 – 129 -169 – 189 cm. partendo dal singolo fino al matrimoniale maxi. La profondità con rete e materasso da cm. 200 parte da cm. 208 ma ad esempio, con una rete da 190, potrebbe stare sotto i 2 metri e precisamente 198 cm. per risolvere eventuali problemi di spazio,

Sommier abbinati a pannelli rivestiti, una scelta consapevole

Scatena la fantasia creando una boiserie a tuo piacimento. Disegna le tue geometrie con una composizione rivestita in tessuti tinta unita e/o fantasia costituita da pannelli imbottiti di 6 misure diverse (rettangolari) per una soluzione moderna e veramente unica.

Appoggia la tua base letto contro questa testiera fissata al muro (anche dotata di prese elettriche) e la tua camera da letto avrà un appeal tutto diverso.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...