Vuoi comprare un nuovo divano? Dove iniziare?

Tutti abbiamo un amico o un vicino che ha comprato un divano, magari con Chaise longue, magari con il relax o con schienali molto alti (o estremamente bassi) e forse stai pensando di acquistare qualcosa di simile.

Molto bene, inizia pure da qui. Fatti prima un’idea di quale divano acquistare.

Forse hai anche provato (o visto qualcuno) provare un divano in un negozio di mobili, con l’ intento di verificarne il comfort.

Ma non sempre si usa il sistema giusto. Provare un divano seduti in posizione verticale, appoggiandosi allo schienale e colpendo il poggiatesta con la testa un paio di volte per assicurarsi che supporti la testa completamente, non è del tutto efficace, ma questo (di solito) è tutto il test che si fa in un negozio di mobili. Tuttavia, probabilmente se ti chiedessimo come ti siedi di solito, quasi sicuramente diresti: “Di solito mi sdraio sul divano” !

Potresti anche aver pensato: “In questi giorni sto comprando molte cose su Internet, comprerò anche i divani su Internet, sono sicuro di poter risparmiare un sacco di soldi …”

Il nostro consiglio è questo, non è lo stesso acquisto di un capo d’abbigliamento o simile,  probabilmente conosci qualcuno che ha acquistato un divano su Internet … chiedigli se è rimasto soddisfatto.

Un divano è un oggetto che dura a lungo, ha un valore economico significativo e quindi pensiamo che valga la pena ottenere buoni consigli ed avere un’idea chiara di ciò che si acquista per evitare di sbagliare. La maggior parte delle volte, acquistare a buon mercato, non è un buon affare.

Quindi ti consigliamo di utilizzare Internet per ottenere quante più informazioni possibili, non solo da produttori e venditori, ma anche da forum e opinioni di esperti. Dovresti essere in grado di distinguere tra le opinioni di un esperto e le più comuni, che spesso sono manovrate dalle aziende stesse per portarti sul loro marchio.

Dopo aver ottenuto le informazioni necessarie, scegli il negozio più adatto a te e visitalo, per far loro conoscere le tue esigenze. Se sei curato da un venditore professionale, scoprirai che ci sono molte più opzioni di quanto avresti immaginato.

I produttori di divani sono centinaia sul territorio nazionale e producono divani di tutte le specie. Ti consigliamo di non prendere mai decisioni rapide, è importante meditare bene la scelta finale, non essere debole di fronte all’affare, non cedere di fronte al venditore che ti sta premendo con l’offerta speciale che finisce alla fine della giornata.

Medita, prenditi il tuo tempo, chiedi al tuo rivenditore, magari è lo stesso con il quale stai trattando la cucina, o dove hai comprato i mobili della tua casa qualche anno prima, visita il negozio dove ha comprato un tuo amico o semplicemente il negozio vicino a casa.

Chiedi, informati, digli le tue esigenze liberamente e poi acquista dove vuoi.

Scoprirai che i divani non sono tutti uguali. Scoprirai che non tutte le offerte sono dei veri e propri affari. Scoprirai che tutto sommato ottenere il 50% o il 70% o il 30% cambia poco, non migliora il tuo acquisto la percentuale di sconto ottenuta.

Valuta quanto paghi —-> e cosa acquisti!

Se acquistI un prodotto effettivamente in offerta bene, ma spesso le “formule” ben chiare e dichiarate di offerta al 50-60-70% sono gia’ preconfezionate per darti un prodotto —> in simil-promozione —> ma al suo prezzo effettivo. Il marketing ha il compito di ricamarci sopra quel fatidico 50-60-70% in meno, che sa di affare, ma che in realtà è solo un artificio.

Nulla di illegale, beninteso, ma non ha nulla a che vedere con il valore effettivo del prodotto, è solo un artificio del marketing.

Se ti interessa un mobile di qualità e vuoi fare un affare, scegli un divano con un prezzo reale al pubblico, verificane l’effettivo costo/valore ed acquistalo al miglior prezzo possibile.

Prima costava 4 ed ora costa 2! Ma il 4 di prima chi me lo conferma? ma prima quando? Chi l’ha comprato a 4? Se alla fine lo comprano tutti a 2 e basta … che centra il 4 non era e non sarà mail il suo valore effettivo. Non è nemmeno un valore di riferimento !!

Nei negozi di mobili oltre ad un acquisto consapevole e verificabile, può esserci veramente un vero affare dietro l’angolo. Talvolta capita che sui divani presenti in esposizione – solo su quelli – ci sia un reale sconto del xx% oltre l amedia praticata, perchè il rinnovo delle esposizioni è sponsorizzato anche dalle aziende oltre che dal rivenditore stesso.

Ma è l’unico caso plausibile, tutto il resto è frutto di un’ottima operazione di marketing e nient’altro. Nulla a che vedere con la qualità reale, nulla a che vedere con l’affare reale, nulla a che vedere con il comfort reale, nulla a che vedere con le garanzie sul prodotto, nulla a che vedere con la durata nel tempo …

Valuta il prodotto e valuta il prezzo che paghi NON LE FORMULE DI SCONTO!!

Naturalmente se la tua scelta ricadrà su un prodotto Confortline, sarà per noi una grande soddisfazione e motivo di orgoglio.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...